Alcune cose interessanti che il tuo corpo può dire su di te (1 di 2)

Alcune cose interessanti che il tuo corpo può dire su di te

Al giorno d’oggi le nostre menti sono occupate da molti pensieri e quindi è facile dimenticarsi alcune cose. E’ facile anche dimenticarsi di ‘ascoltare’, di osservare il nostro corpo. In questo articolo proveremo a farvi capire alcune cose nascoste ma non troppo che il vostro corpo sta provando a ‘comunicarvi’. Iniziamo!

Lo sai cosa succede al tuo organismo quando bevi alcool? Prima di tutto, sappi che ci vuole un minuto prima che l’alcool vada (letteralmente) in circolo. Dopo cinque minuti, invece ‘entra in testa’. Tra le altre cose alcuni freni inibitori verranno annulati e perciò vi risulterà più facile ballare! Ma è anche vero che i tuoi muscoli saranno ‘colpiti’ dall’alcool in circolo e ballerai sì, ma con scarsa coordinazione. Dopo 30 minuti, ti sentirai completamente rilassato e dopo 45 il tuo fegato inizierà del lavoro extra per ‘processare’ quello che ti stai mettendo in corpo.

Alcune cose interessanti che il tuo corpo può dire su di te

Passiamo al sudore! D’estate e di primavera sudiamo spessissimo. D’inverno e d’autunno solo nei luoghi chiusi TROPPO riscaldati. Quanti di voi hanno fatto il test olfattivo del proprio sudore? Nessuno, vero? Beh, è importante farlo. Se odora di acetone, è probabile che i livelli di zucchero nel Vostro sangue siano piuttosto elevate. Se invece puzza di ammoniaca, potrebbe essere un segnale di problemi al fegato o alle reni. Se l’odore ricorda quello dell’aceto, è probabile che avete carenza di Vitamine B e D. Pazzesco, vero? Fateci caso…

Alcune cose interessanti che il tuo corpo può dire su di te

Un altro liquido che il nostro corpo espelle spesso sono le urine! Quando le urine sono trasparenti, vuol dire che state bevendo troppa acqua. Che non è un male, sia chiaro! Però il colore ottimale della pipì è tra il giallo chiaro e il giallo scuro. Se invece puzza costantemente di pesce marcio, vuol dire che avete qualche problema serio, tipo malattia venerea. Avete l’alito cattivo nonostante facciate molta attenzione all’igiene dentale? Probabilmente avete problemi al fegato, al tratto digestivo o alle gengive.