Alcune cose importanti da sapere sui soldi a 30 anni per non avere rimorsi a 50 anni (2 / 2)

3. Conviene di più affittare una casa che comprarla

Ci piace pensare che investire nel settore immobiliare sia un’ottima decisione. Ma il settore immobiliare sta diventando più economico mentre devi pagare molto di più per un mutuo. Quindi è davvero redditizio? Spesso le condizioni del mercato immobiliare possono indurti a scegliere l’affitto piuttosto che il mutuo.

4. Investi nella tua salute e nella tua formazione

È molto difficile raggiungere il successo quando non sei sana. Ecco perché è importante prendersi cura di sé, avere una vacanza almeno una volta all’anno, dormire bene e mangiare cibo sano. Una buona educazione, a sua volta, può aprire molte porte e cancellare i confini.

5. Non investire tempo e risorse in qualche che non conosci 

Anche se vuoi diventare ricca il prima possibile, devi avere una mente fredda, sobria e calma quando si tratta di domande finanziarie. Seguendo le tue emozioni e investendo in progetti dubbi, puoi perdere buona parte (se non tutti) dei tuoi soldi. È sempre meglio consultare in anticipo gli esperti per avere una valutazione sensata del progetto e le sue possibilità di successo. La prudenza è sempre la scelta più saggia quando ci sono i soldi di mezzo.

6. Non chiedere un prestito per estinguere un vecchio debito

C’è una tendenza molto diffusa a chiedere un nuovo prestito per rimborsarne uno vecchio o per pagare un vecchio debito ad una persona. Questo è solamente un pericoloso circolo vizioso. È molto meglio non avere debiti. Ma se capita di dover chiedere un prestito, è meglio smettere di comprare qualcosa e risparmiare i soldi per rimborsare il prestito senza ulteriori prestiti. Evitate dunque di cadere in pericolose spirali finanziarie in grado di avere ripercussioni molto pesanti sulle vostre tasche.