Alcune abitudini comuni che fanno male alla nostra salute (2 / 2)

Non puoi cambiare ciò che fanno gli altri. Se continui a insistere nel voler cambiare ciò che è fuori dal tuo controllo, non riuscirai mai a stare bene con te stesso. Usa il tuo tempo e le tue energie per migliorare te stesso e migliorarti costantemente.

Non stiamo dicendo che dovresti essere indifferente alle situazioni che ti circondano, ma non dovresti essere ossessionato da qualcosa sulla quale non hai controllo. La tua famiglia e i tuoi amici hanno bisogno che tu sia tranquillo, sereno e felice.

Enfatizzare i problemi non fa bene a nessuno e di certo non li risolve. Di qualunque cosa si tratti, non è la fine del mondo, non importa: in qualche modo riuscirai a risolverlo se mantieni la calma. 

Lo stress costante rilascia una montagna di ormoni che sono responsabili di tutti i tipi di problemi di salute fisica e mentale, come l’ansia, la depressione, i problemi gastrointestinali e persino le malattie cardiache. Dì solo “Hakuna matata” al tuo io interiore e trova un modo per rilassarti.

Siamo onesti, spesso e volentieri tutti abbiamo la tendenza a procrastinare. Se questa abitudine si fa sempre più frequente e perdiamo il controllo, potresti avere grossi problemi al tuo lavoro o a scuola.

Il consiglio è quello di fare una scaletta delle priorità e fare subito alcune cose e rimandare quelle meno urgenti per dedicarsi un po’ di tempo a se stessi.
Â