Alcune abitudini comuni che fanno male alla nostra salute (1 / 2)

Alcune abitudini comuni che fanno male alla nostra salute

Quando pensiamo alle cattive abitudini, normalmente ci riferiamo al vizio del fumo o al cibo spazzatura, ma ci sono alcune abitudini che molti hanno senza rendersi nemmeno conto di fare qualcosa di nocivo per la propria salute. Sembra, infatti, che alcune delle abitudini quotidiane che tutti noi abbiamo potrebbero fare più male che bene.

Scopriamo dunque insieme quali abitudini dovremmo correggere per stare meglio.

Dormire vestiti non è, ad esempio, una buona idea. Anche quando siamo troppo stanchi e abbiamo fretta di addormentarci, non rinunciamo mai a metterci il pigiama e dormiano solo in intimo. T-shirt aderenti possono influenzare la circolazione del sangue e turbare la qualità del sonno.

Molti credono che lavarsi i denti in modo energico sia sinonimo di denti più puliti, ma non è così. E’ sufficiente una leggera pressione fino a sentire le setole contro le gengive. La pressione eccessiva potrebbe danneggiare le gengive e lo smalto.

Lo stereotipo che tutte le donne siano multitasking non è del tutto corretto. Secondo uno studio recente, solo il 2% circa della popolazione può davvero dichiararsi multitasking.

Quindi, non provare a fare più cose contemporaneamente a meno che tu non sia assolutamente certa di essere in quel 2%. Concentrati su una cosa alla volta e presto scoprirai che la tua efficienza migliorerà sensibilmente.