Adottare un cane migliora la vita: fa bene al cuore e cura la depressione (3 / 3)

Se soffri di depressione, ci sono alcune razze di cani che possono aiutarti a superarla.

Sappiamo già che gli animali domestici aiutano coloro che soffrono di depressione (ma anche altri problemi emotivi). La prossima cosa da tenere in considerazione sono le caratteristiche che l’animale deve soddisfare per diventare nostro amico, familiare o terapista.

Prima di tutto il cane o il gatto dovrebbe essere calmo e rilassato. Ciò significa che, ad esempio, le razze più “energetiche” come Yorkshire o Boxer non andrebbero bene.

Ma attenzione perché dipende anche dal temperamento o dal carattere dell’animale in particolare.

Il consiglio migliore che vogliamo darti se hai intenzione di prendere un cane è quello di adottarlo, sì perché i cani o i gatti non si comprano! Non c’è animale più riconoscente di loro nel mondo. Se qualsiasi peloso ama i suoi padroni … immagina come quest’anima ti amerà! La salveresti da tutte le difficoltà che possiamo immaginare.

I segni dell’amore che riceverai ogni giorno, saranno la tua medicina contro la depressione.

Infine, se non puoi avere un animale domestico a casa per motivi di spazio, tempo o denaro, ti consigliamo di fare una dog terapy o una terapia per gatti una volta ogni tanto. Vai in un rifugio per animali, visita un parente o un amico che ha un animale domestico o che mostra semplicemente affetto a un cane abbandonato. Vedrai come ti sentirai meglio all’istante!