“A te mamma, c’è un posto nel mio cuore in cui ti ritrovo”. Per tutte le mamme che non ci sono più (3 / 3)

Il loro amore è cieco perché hanno iniziato ad amarci prima ancora di vederci. L’amore di una madre non può essere comprato o prestato, perché solo lei sa come darlo.

L’amore tra mamma e figlia è indissolubile, entrambe si sostengono e si confrontano, diventano amiche e creano un legame indistruttibile. “Immagina le mie mani e tienile a mente quando la vita cerca di abbatterti, figlia mia, loro saranno lì per tenerti“.

Invece, l’amore di una madre per suo figlio, nasce nel momento in cui è nel suo grembo e per ogni battito del suo cuore, si crea quel legame che resterà per sempre. “Tu sei il mio orizzonte, i miei punti cardinali, la mia aria, i miei giorni e le mie notti, la ragione della mia insonnia, della mia gioia e della mia ispirazione, perché tu sei la cosa più importante”.

 

Qual è l’amore di una madre?

Non esiste una definizione precisa di cosa sia l’amore di una madre, ma questo è il tipo di amore più puro e incondizionato che puoi conoscere. Tutti noi abbiamo ricordi, aneddoti ed esperienze di loro in un modo diverso rispetto ad altri. Ma tutte le madri lo sono protettrici, guide, amiche, confidenti, sono amorevoli e vogliono il meglio dai loro figli, senza alcuna differenza. Buona festa della mamma!