9 trucchi per migliorare il tuo aspetto e restare in buona salute (3 di 3)

9 trucchi per migliorare il tuo aspetto e restare in buona salute

Fai colazione entro i primi 30 minuti dopo il tuo risveglio

Dopo aver bevuto acqua salata e limone, dovresti fare colazione entro mezz’ora dopo il risveglio. Anche se non hai fame, ricorda che non fare colazione è un grosso errore, specialmente quando stai cercando di perdere o mantenere il peso. Secondo il Registro nazionale del controllo del peso , oltre il 70% delle persone che stanno cercando di perdere peso, fa colazione entro mezz’ora dopo il risveglio.

Questo perché il tuo metabolismo è relativamente lento quando dormi, e ci vuole un’ora per farlo funzionare a un ritmo normale. Quindi, fare colazione prima che il tuo metabolismo sia completamente sveglio ti farà sentire più pieno per un tempo più lungo e ti impedirà di fare una colazione più pesante o un pasto più grande nel corso della giornata.

9 trucchi per migliorare il tuo aspetto e restare in buona salute

Bere collagene idrolizzato invece di applicarlo sulla pelle

L’invecchiamento è qualcosa a cui la maggior parte di noi non è mai pronto e spesso è l’aspetto della pelle che ce lo fa capire. Tutti noi cerchiamo di donare un aspetto più giovane e sano alla pelle utilizzando creme idratanti, maschere e sieri ricchi di collagene (la proteina che mantiene la nostra pelle tesa e luminosa).

Il fatto è che il collagene, o anche il collagene idrolizzato, non penetra nella pelle ma è importante che lo faccia per legarsi ad altre proteine e migliorare la salute in generale. Quindi, il modo migliore per migliorare il nostro aspetto è assumere integratori. Secondo una ricerca, l’assunzione di collagene idrolizzato può rallentare l’invecchiamento del 27%, migliorare la salute delle ossa, aumentare la massa muscolare, prevenire la perdita ossea e l’osteoporosi e alleviare il dolore alle articolazioni.

9 trucchi per migliorare il tuo aspetto e restare in buona salute

Sbianca i denti con la frutta

La cosa migliore per apparire belli, è avere un sorriso radioso. Se vuoi sbiancare i tuoi denti, puoi migliorare la tua dieta integrando frutta e verdura che sono ricchi di antiossidanti e possono davvero fare miracoli quando si tratta di rimuovere le macchie gialle dai denti.

Le fragole possono aiutare a sbiancare i denti e rimuovere le macchie di caffè e vino. Le mele agiscono come smacchiatori naturali perché aiutano a produrre più saliva in bocca e fungono da agente “autopulente”. Le arance o qualsiasi tipo di frutto acido, aiutano a neutralizzare l’acidità della bocca che causa la carie.

Bevi più caffè per migliorare la cistifellea

Uno dei benefici più importanti del caffè è mantenere sana la cistifellea. Il caffè attiva le contrazioni nella cistifellea e l’ aumento delle contrazioni della cistifellea derivate dal caffè, possono evitare i calcoli renali.

Scopri altre storie curiose