9 trucchi per migliorare il tuo aspetto e restare in buona salute (3 / 3)

Fai colazione entro i primi 30 minuti dopo il tuo risveglio

Dopo aver bevuto acqua salata e limone, dovresti fare colazione entro mezz’ora dopo il risveglio. Anche se non hai fame, ricorda che non fare colazione è un grosso errore, specialmente quando stai cercando di perdere o mantenere il peso. Secondo il Registro nazionale del controllo del peso , oltre il 70% delle persone che stanno cercando di perdere peso, fa colazione entro mezz’ora dopo il risveglio.

Questo perché il tuo metabolismo è relativamente lento quando dormi, e ci vuole un’ora per farlo funzionare a un ritmo normale. Quindi, fare colazione prima che il tuo metabolismo sia completamente sveglio ti farà sentire più pieno per un tempo più lungo e ti impedirà di fare una colazione più pesante o un pasto più grande nel corso della giornata.

 

Bere collagene idrolizzato invece di applicarlo sulla pelle

L’invecchiamento è qualcosa a cui la maggior parte di noi non è mai pronto e spesso è l’aspetto della pelle che ce lo fa capire. Tutti noi cerchiamo di donare un aspetto più giovane e sano alla pelle utilizzando creme idratanti, maschere e sieri ricchi di collagene (la proteina che mantiene la nostra pelle tesa e luminosa).

Il fatto è che il collagene, o anche il collagene idrolizzato, non penetra nella pelle ma è importante che lo faccia per legarsi ad altre proteine e migliorare la salute in generale. Quindi, il modo migliore per migliorare il nostro aspetto è assumere integratori. Secondo una ricerca, l’assunzione di collagene idrolizzato può rallentare l’invecchiamento del 27%, migliorare la salute delle ossa, aumentare la massa muscolare, prevenire la perdita ossea e l’osteoporosi e alleviare il dolore alle articolazioni.

 

Sbianca i denti con la frutta

La cosa migliore per apparire belli, è avere un sorriso radioso. Se vuoi sbiancare i tuoi denti, puoi migliorare la tua dieta integrando frutta e verdura che sono ricchi di antiossidanti e possono davvero fare miracoli quando si tratta di rimuovere le macchie gialle dai denti.

Le fragole possono aiutare a sbiancare i denti e rimuovere le macchie di caffè e vino. Le mele agiscono come smacchiatori naturali perché aiutano a produrre più saliva in bocca e fungono da agente “autopulente”. Le arance o qualsiasi tipo di frutto acido, aiutano a neutralizzare l’acidità della bocca che causa la carie.

 

"È deceduta la nonnina d’Italia". Il triste annuncio poco fa, ci ha lasciato Giuseppina Zecchini "È deceduta la nonnina d’Italia". Il triste annuncio poco fa, ci ha lasciato Giuseppina Zecchini

Bevi più caffè per migliorare la cistifellea

Uno dei benefici più importanti del caffè è mantenere sana la cistifellea. Il caffè attiva le contrazioni nella cistifellea e l’ aumento delle contrazioni della cistifellea derivate dal caffè, possono evitare i calcoli renali.