9 trucchi per migliorare il tuo aspetto e restare in buona salute (2 / 3)

Questo perché aumenta i movimenti intestinali e diminuisce l’appetito, eliminando così l’apporto calorico in eccesso. Il limone e l’acqua salata possono anche accelerare il metabolismo e sono state fatte tante ricerche e studi su questo argomento. Secondo il National Institute of Health, bere molta acqua aumenta il metabolismo aumentando la funzione mitocondriale (che aiuta a generare più energia nel corpo senza bisogno di calorie per farlo) e genera la termogenesi (il processo metabolico in cui le calorie vengono bruciate più velocemente per produrre calore). Non solo il dentifricio sbianca e protegge i denti, ma fa anche lo stesso per le unghie poiché sono entrambi a base di cheratina.

Migliora l’aspetto delle tue unghie utilizzando il dentifricio

Soprattutto i fumatori, potranno notare di avere le unghie ingiallite. Se stai cercando un modo naturale per sbiancarle, puoi utilizzare il dentifricio.

Per questo trucco, ti basta prendere uno spazzolino pulito, applicare un po’ di dentifricio sulla punta e iniziare a strofinare leggermente le unghie. Lascia agire per qualche minuto e dopo lava le mani.

Stimola la crescita dei capelli creando il tuo siero di crescita dei capelli

Come accennato in precedenza, la dieta è fondamentale quando si vuol far crescere i capelli velocemente e in modo sano. Un siero naturale che stimola la crescita può essere realizzato con l’olio di ricino perché contiene nutrienti importanti come la vitamina E che idrata il cuoio capelluto, gli acidi grassi omega-9 e omega-6, nonché i minerali che idratano e penetrano nel cuoio capelluto.

Il secondo è l’ olio di avocado che è ricco di vitamine e minerali come l’acido oleico, che è un acido grasso omega-9 monoinsaturo che può aiutare a nutrire i capelli e proteggerli.

È l’unico olio che ha la capacità di penetrare nel fusto del capello e idratarlo invece di rimanere in superficie dando un aspetto oleoso alla capigliatura.

L’ingrediente finale è l’ olio di cocco , che è considerato il re di tutti gli oli per diverse ragioni. Per cominciare, l’ olio di cocco è l’unico olio che puoi applicare sui tuoi capelli senza perdere le proteine. È ricco di acidi grassi omega-3, omega-6 e omega-9, che proteggono anche il fusto del capello dai danni ambientali e solari.

Ecco come si prepara la miscela:

Riempi un piccolo contenitore con 1/3 di olio di ricino, 1/3 di olio di avocado e 1/3 di olio di cocco.

Agita bene la bottiglia.

Applicalo sul cuoio capelluto e sui capelli e massaggia per 10-15 minuti.

Lascia riposare per 30 minuti.

Lava i capelli e dopo applica un po’ di olio alle punte ancora bagnate.

Ripeti questo procedimento 3 volte a settimana.