9 Tipi di dolore riferito che possono essere pericolosi se ignorati (1 / 2)

9 Tipi di dolore riferito che possono essere pericolosi se ignorati

Il dolore riferito non si trova dove il problema di salute appare, ma può indicare altri problemi e può essere molto difficile da identificare. È molto importante capire gli esempi più comuni di questo tipo di dolore.

 

Questo articolo ti mostrerà 9 tipi di dolore riferito che dovresti conoscere e non ignorare mai.

 

La diagnosi precoce è estremamente importante, soprattutto se si tratta di problemi potenzialmente letali e quindi, vogliamo condividere con voi alcune informazioni su come identificare questi possibili problemi di salute.

 

 

Tabella dei dolori riferiti

Il dolore riferito è un dolore che sentiamo da una parte nel corpo ma il problema di salute si trova da un’altra parte. Il problema è proprio che potresti anche non renderti conto che hai un problema di salute potenzialmente serio, pensando che sia solo un dolore muscolare. Diamo un’occhiata ad ogni punto.

 

Cuore

Il dolore cardiaco potrebbe essere localizzato sul lato sinistro del torace, come previsto.

Tuttavia, potresti anche sentire dolore lancinante sul lato interno della mano sinistra o nella parte medio-alta della schiena.

 

Polmone e diaframma

Se soffri di costante dolore al collo e alle spalle, è tempo di fare una visita dal medico per controllare i polmoni e il diaframma. Questo dolore potrebbe essere il risultato di problemi respiratori o del nervo frenico che vanno dalla spina dorsale al diaframma, attraverso i polmoni.