9 sorprendenti usi dei limoni per la tua salute e la tua routine di bellezza (3 / 3)

Il gustoso mix aiuterà a ridurre il tessuto gonfio della gola e creare un ambiente acido per virus e batteri nocivi. L’acqua tiepida al limone è il modo più efficace per sbarazzarsi delle infezioni virali.

Aumentano la funzione cerebrale e riducono lo stress.

Tra gli altri nutrienti e vitamine, i limoni contengono anche molto potassio, che è uno degli elementi chiave responsabili per migliorare la funzionalità cerebrale.

Il succo di limone può alleviare le scottature.

Le scottature solari non sono mai belle. Esiste un rimedio efficace per ridurre il rossore e il bruciore, mescola 1 cucchiaino di succo di limone, acqua di rose e succo di cetriolo.

Immergi un panno nella miscela e posizionalo sulla zona interessata per 30 minuti. Il cetriolo e il limone sono degli agenti sbiancanti naturali che ridurranno il rossore della pelle.

Il succo di limone può fermare il sanguinamento dal naso.

Ti basta versare 1-2 gocce di succo di limone fresco in ogni narice. L’emorragia dovrebbe fermarsi quasi istantaneamente a causa dell’elevata acidità del succo di limone. La vitamina C rafforza anche i capillari nel naso. Non soffiare il naso perché soffieresti via il coagulo e potresti ricominciare a sanguinare.

 

I limoni sono ottimi per sbiadire le cicatrici da acne.

I limoni sono ricchi di vitamina C e acido citrico e fanno un buon lavoro nel trattamento delle cicatrici dell’acne. La vitamina C stimola la produzione di collagene e mantiene la pelle liscia e soda, inoltre favorisce la formazione di nuove cellule della pelle. Grazie alle sue proprietà come agente sbiancante naturale, il succo di limone alleggerisce i segni e le cicatrici scure. L’acido citrico pulisce le cellule della pelle e lava via le impurità. L’effetto antibatterico del succo di limone uccide i batteri che causano il rossore dell’acne.