9 situazioni in cui non dovresti bere acqua (2 / 2)

Dopo aver mangiato del cibo piccante

Non si dovrebbe mai bere acqua dopo aver mangiato peperoncino perché la sensazione di bruciore è causata da una molecola chiamata capsaicina. Poiché la capsaicina è una molecola non polare, può essere sciolta solo in altre sostanze non polari come il latte.

Subito prima, durante o dopo un pasto

Bere mentre si mangia può causare indigestione. Questo accade perché le nostre bocche producono saliva con enzimi essenziali per un sano processo digestivo. Bere durante i pasti porta ad una diminuzione della salivazione e per questo motivo, cibo non digerito si accumula nel tuo corpo e può diventare tossico anche se stai mangiando cibi sani.

 

Tieni presente che il consumo di acqua fredda o di bevande alcoliche peggiora ulteriormente la situazione.

Quando proviene da un tubo da giardino

Anche se un tubo è collegato a un tubo con un sistema di acqua pulita, gli elementi del tubo stesso possono essere pericolosi per la salute per i seguenti motivi:

L’organotina distrugge il sistema endocrino
L’antimonio è legato al fegato, ai reni e ad altri danni agli organi
Gli ftalati possono ridurre l’intelligenza e causare cambiamenti comportamentali

Quando contiene dolcificanti artificiali

Questo consiglio sarà utile per le persone che stanno cercando di perdere peso. I dolcificanti artificiali aumentano l’appetito e possono portare ad un aumento di peso.

 

Acqua che viene dal mare

Tutti sanno che si dovrebbe evitare di bere acqua di mare, ma pochi sanno perché è dannoso per la salute.

Prima di tutto, la maggior parte delle acque costiere contiene virus umani patogeni. Ecco perché se accidentalmente ti becchi dell’acqua in bocca mentre nuotavi dovresti sputare immediatamente – cioè, se non vuoi trascorrere l’intera vacanza soffrendo di un rotavirus e di tutti i suoi sintomi sgradevoli.

In secondo luogo, l’acqua marina contiene un’enorme quantità di sale e il nostro corpo ha bisogno di molta acqua pura per liberarsene. Ciò potrebbe causare gravi disidratazioni.

Â