9 sintomi della menopausa, tutto quello che devi sapere (2 di 3)

9 sintomi della menopausa, tutto quello che devi sapere

problemi del sonno si verificano in diversi stadi della menopausa, ma sono correlati a depressione e vampate di calore. La professoressa Rebecca Smith ha spiegato che se gli altri problemi vengono risolti, il sonno tornerà alla normalità.

Depressione

Anita Clayton M.D., dell’Università della Virginia, ha stimato che esiste una connessione tra la menopausa e il rischio di sviluppare depressione. Inoltre, ha dato alcune raccomandazioni per le donne durante questo periodo.

La menopausa è una parte normale della vita e la maggior parte delle donne lo sperimenta in modo simile. Tuttavia, alcune donne diventano più vulnerabili

9 sintomi della menopausa, tutto quello che devi sapere

in termini di salute fisica e psicologica. C’è un alto rischio di soffrire di depressione.

Problemi di memoria

Alcuni studi presso l’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign e la Northwestern University di Chicago hanno dimostrato che le donne in menopausa possono avere problemi di memoria. 68 donne di età compresa tra i 44 e i 62 anni che hanno avuto almeno 35 vampate a settimana hanno completato questionari sui sintomi della menopausa, l’umore e la memoria.

Coloro che hanno avuto vampate di calore più frequenti hanno dato risultati negativi durante i test ed hanno anche avuto problemi di memoria per un

9 sintomi della menopausa, tutto quello che devi sapere

periodo più lungo rispetto alle donne che avevano meno vampate di calore. Inoltre, le donne che hanno riportato più emozioni negative hanno dato scarsi risultati positivi nel test rispetto a quelle che provavano più emozioni positive.

Problemi vascolari

Gli scienziati dell’Università del Colorado hanno trovato una connessione tra i sintomi della menopausa e i problemi vascolari. “La transizione della menopausa è un momento vulnerabile per le donne in termini di salute vascolare“, ha affermato l’autore principale dello studio Kerry Hildreth. Influisce negativamente sulla qualità delle loro vite.