9 semplici modi per distinguere un profumo autentico da uno falso (1 / 2)

9 semplici modi per distinguere un profumo autentico da uno falso

Se acquisti un profumo tra le bancarelle dei mercatini è abbastanza chiaro che stai acquistando semplicemente una copia di un profumo firmato e costoso ma ci sono volte in cui potresti acquistare un profumo di alto valore e quindi costoso in una profumeria e scoprire che è una copia. In quel caso avresti speso un sacco di soldi inutilmente, purtroppo capita a molte persone di ritrovarsi in questa situazione. L’acquisto di profumi contraffatti ti fanno sentire turbata e ingannata, ma possono anche essere

dannosi per la salute. Ci sono diversi modi per individuare un profumo contraffatto e noi ne abbiamo raccolti alcuni dei migliori. Ecco 9 semplici modi per distinguere un profumo autentico da uno falso:

 

Controlla la confezione

I profumi autentici hanno tipicamente un cellophane molto spesso ed è piegato in modo impeccabile in modo che possa aderire saldamente alla scatola. Il cellophane impropriamente avvolto, d’altra parte, è un segno rivelatore di profumi contraffatti.

 

Cuciture impeccabili

Se l’involucro di plastica della scatola dei profumi non è sigillato bene, ad esempio

 

può avere una cucitura più larga di 5 mm, può essere irregolare o ha una colla in eccesso alla cucitura, il profumo non è autentico. L’involucro di un profumo originale ha sempre cuciture impeccabili.

 

Cartone

La confezione reale è realizzata in cartone di alta qualità ed è progettata per proteggere la bottiglia da eventuali danni. Ecco perché all’interno della scatola c’è una costruzione speciale che mantiene la bottiglia di profumo in posizione. Il cartone dovrebbe essere bianco, non grigiastro.