9 semplici modi per distinguere un profumo autentico da uno falso (2 di 2)

9 semplici modi per distinguere un profumo autentico da uno falso

Etichette e iscrizioni

Guarda il cerchio d’oro. La freccia che punta a destra dovrebbe sempre essere più scura della freccia che punta a sinistra.
Al momento dell’acquisto di un profumo, non esitare a controllare il sito Web del produttore per vedere se le informazioni pubblicate corrispondono a ciò che è fornito sulla confezione. Anche il più piccolo disallineamento è un segno di contraffazione.

Design

Guardando attraverso gli scaffali dei negozi di profumi, possiamo vedere profumi che sembrano incredibilmente simili per quanto riguarda l’aspetto e l’odore di alcuni dei profumi firmati di

9 semplici modi per distinguere un profumo autentico da uno falso

alta gamma. Questo semplice trucco consente ai produttori subdoli di proteggersi dai contenziosi. Quindi non dimenticare di ispezionare attentamente la bottiglia di profumo prima di acquistarla.

Colore del profumo

I marchi famosi non usano molte tinture nei loro prodotti, motivo per cui il colore del profumo autentico è solitamente pallido. Il sorprendente colore “chimico” di un liquido è il segno di un falso profumo.

Tappo di bottiglia

Il cappuccio di un profumo originale dovrebbe essere perfettamente simmetrico (a meno che non sia progettato diversamente nella creazione originale, ovviamente).

9 semplici modi per distinguere un profumo autentico da uno falso

Numero di serie

Il numero di serie dovrebbe essere indicato sul fondo della bottiglia (e non incollato!).
Il numero di serie sulla bottiglia deve corrispondere al numero sul fondo della scatola. Dovrebbe essere stampato sulla base della scatola o stampato con inchiostro.

Bottiglia

Un profumo autentico avrà una bottiglia di alta qualità con una superficie liscia e fine. La bottiglia di un falso profumo è un po’ ruvida e sagomata.

Dalla confezione al tappo della bottiglia, ogni dettaglio di un profumo originale è pensato. Tuttavia, se controlli accuratamente un profumo falso, troverai molte imperfezioni.

Scopri altre storie curiose