9 segni che indicano l’intolleranza all’alcool (1 / 2)

9 segni che indicano l’intolleranza all’alcool

Dopo un paio di drink, alcune persone iniziano ad avvertire sintomi simili ad una reazione allergica e altri tipi di disturbi. Spesso non si rendono conto che questi spiacevoli effetti collaterali sono causati dall’alcool. Abbiamo racconto 9 segni principali che indicano che sei intollerante all’alcool, un elenco di segni di intolleranza all’etanolo che possono essere facilmente confusi con i sintomi di altre malattie.

 

Esistono 2 tipi di intolleranza all’alcol:

Congenita: è una caratteristica geneticamente determinata in cui il corpo non è in grado di processare l’etanolo e i suoi metaboliti.

L’intolleranza all’alcool acquisita deriva dall’uso di farmaci, malattie o ferite.

 

In che modo le persone intolleranti all’alcol differiscono dagli altri?

Normalmente, dopo che l’alcol entra nel sangue, l’etanolo viene lentamente scomposto in acetaldeide, che viene successivamente processato dagli enzimi per un periodo piuttosto lungo. Le persone con intolleranza all’alcol hanno una distorsione dell’attività enzimatica nel loro corpo. Ciò significa che l’alcol si dissolve troppo rapidamente e l’acetaldeide si concentra nel sangue e provoca l’insorgere di numerosi sintomi spiacevoli.

 

Aumento della pressione sanguigna

Le persone con alta pressione arteriosa spesso soffrono di dolori lancinanti nelle tempie e vertigini.

 

Se la pressione, al contrario, diminuisce, i sintomi possono essere una perdita della vista, letargia e vertigini.

 

Naso che cola

Siamo abituati ad accettare sintomi come starnuti, naso chiuso e mancanza di respiro come quelli di un comune raffreddore. Tuttavia, la fonte dei sintomi può effettivamente provenire dall’intolleranza all’alcol. C’è un numero enorme di capillari nella mucosa nasale e quando bevi alcool, l’edema si sviluppa su di essi, rendendo difficile respirare e causando un senso di congestione nasale.

Â