9 segni che indicano che è arrivato il momento di dire addio alla tua relazione (1 / 3)

9 segni che indicano che è arrivato il momento di dire addio alla tua relazione

In una relazione, arriva un momento in cui le cose sfuggono al nostro controllo e non siamo più sicuri di niente. Molte volte, dopo la fine della relazione, ci si pente di non aver notato prima i segni ma solo alcuni possono vederli durante la relazione e no dopo, d’altronde siamo tutti così accecati dall’amore. Se alcuni di questi segni fanno parte del tuo rapporto con il partner, significa che hai un problema serio da considerare.

 

Litigate più di quanto si dovrebbe.

Litigare di tanto in tanto non significa che la vostra relazione è malsana, fa parte dell’interazione umana e di come scegliamo di risolvere i conflitti.

Quello che dovrebbe suonare come campanello d’allarme è quando i litigi sono molto più frequenti, quando ogni giorno si trascorre litigando, quando i litigi diventano l’unico modo di comunicare tra te e il partner. Quando i conflitti diventano così raccapriccianti da diventare abuso fisico o verbale, nessuna scusa può mai supplire a questo dolore e mancanza di rispetto. Nessuno merita di essere in una relazione negativa.

I vostri amici evitano di uscire con voi come coppia perché non fate altro che litigare ed emanare vibrazioni negative. Se ti trovi sempre impegnato in una lotta inconcludente, più e più volte, che si tratti di problemi meschini o gravi, è il momento di tirarti fuori da questo circolo vizioso.

 

Ti senti come se non conoscessi il partner

Niente è più importante della comunicazione in una relazione, è un modo per creare una migliore comprensione, vi tiene più vicini. Se senti di non poter più dire al tuo partner come ti senti o cosa vuoi, se non sai nemmeno dove si trova durante il fine settimana e nemmeno vuoi saperlo, allora c’è qualcosa di terribilmente sbagliato nella tua relazione.

Un’altra bandiera rossa è quando voi due non parlate del futuro, se stai da tempo insieme al tuo partner e non avete mai fatto un quadro generale, non avete mai parlato della vostra futura famiglia, dei vostri obbiettivi, delle carriere, probabilmente non vedete un futuro insieme o semplicemente non vuoi che ne faccia parte.