9 segni che il tuo partner sta lentamente distruggendo la tua autostima (1 di 3)

9 segni che il tuo partner sta lentamente distruggendo la tua autostima

I segni che il tuo partner sta cercando di distruggere ma tua autostima

Avere poca autostima di sé può essere una vera e propria arma puntata contro noi stessi. Scopri quali sono i segni che indicano che il tuo partner sta lentamente distruggendo la tua autostima. 

Quando sei giovane e innamorata, c’è qualcosa di meglio al mondo? Quando stai con un uomo di cui sei innamorata, ti senti impotente e speri davvero che questa persona ricambi il tuo sentimento.

9 segni che il tuo partner sta lentamente distruggendo la tua autostima

Fondamentalmente, una relazione ti rende più vulnerabile ma migliore. Purtroppo però, non tutte le relazioni sono belle e felici. Ci sono alcune che ci fanno sentire solo più insicure, queste sono definite relazioni tossiche e spesso possono distruggere le persone. È davvero brutto vivere in una relazione tossica, la verità è che ce ne sono tante nel mondo e non fanno altro che distruggere la nostra autostima.

9 segni che il tuo partner sta lentamente distruggendo la tua autostima

Invece di darci il coraggio di vivere una vita felice e sana, ci distrugge lentamente e ci lascia privi di fiducia. Quando comprendi che la tua relazione sta uccidendo la tua autostima, molto probabilmente la colpa è anche del tuo partner. Potrebbe agire e comportarsi in modo tale da diminuire la tua autostima. Ma c’è anche la possibilità che non sia colpa sua, che forse hai solo una personalità debole e che la tua autostima diminuisce continuamente perché non hai fatto nulla per correggere questo tuo lato debole.