9 segnali che ti fanno capire che una persona introversa è interessata a te! (1 / 2)

9 segnali che ti fanno capire che una persona introversa è interessata a te!

Le persone introverse sono le più difficili da capire. Tendono a tenersi tutto dentro. Quindi se trovate qualcuno che vi interessa con questo tipo di carattere, dovete ‘analizzarlo/a’ per bene.

Perché, è cosa risaputa, se c’è qualcuno che ci piace, prima di lanciarci ed esprimere i nostri sentimenti, vogliamo assicurarci che l’interesse è reciproco. Vediamo come fare!

1) Se una persona introversa esce dalla ‘comfort zone’, cioè se si ‘sforza’ di parlare con voi, vuol dire che è interessata a voi. Va contro se stessa, quindi è spinta da un interesse vero.

2) Agli introversi non piace essere toccati. E’ come se ci fosse una forza invisibile attorno e quando qualcuno prova a ‘oltrepassarla’, si legge dal loro viso che non sono a proprio agio. Ma se con voi questa ‘barriera’ cade, vuol dire che siete l’eccezione alla regola.

3) A queste persone non piace nemmeno ‘aprirsi’ e parlare di aspetti intimi della propria vita. Ma se gli/le piacete, pian piano si apriranno e vi faranno capire che di voi si fidano. Vi daranno una sorta di ‘interesse speciale’ che fa capire che voi, per loro, siete speciali.

4) Alle persone introverse non piace nemmeno trovarsi in grandi gruppi a parlare. Sono persone riservate per natura. Quindi quando capitano queste situazioni, solitamente ne stanno fuori, cercando di non attirare l’attenzione. In realtà sono preoccupati di dire qualcosa di stupido che rovini la loro reputazione.

5) Le persone introverse amano comunicare in chat. E’ lì che la loro personalità spicca di più. Saranno eloquenti come non mai. Si sentiranno ‘intelligenti’ e faranno battutine di spirito. Amano questi strumenti per un motivo semplicissimo: hanno più tempo per pensare alle proprie risposte.