9 segnali che ti fanno capire che una persona introversa è interessata a te! (2 di 2)

9 segnali che ti fanno capire che una persona introversa è interessata a te!

6) Una persona introversa non è brava a ‘parlare’. Perché? Semplicissimo. Le manca la pratica! In generale non le piace proprio parlare. Quindi se notate atteggiamenti ‘caldi e freddi’ allo stesso tempo, vuol dire che è interessata a voi ma che a volte non sa come esprimersi al meglio.

7) Una persona introversa a volte è anche egoista. Si tiene molto per ‘se stessa’. Passano così tanto a pensare ai ‘fatti propri’ che non hanno le energie per dedicarsi a capire gli altri. Ma quando si tratta di persone a cui sono interessate, la storia è diversa. Si sforzeranno e prenderanno in considerazione anche i sentimenti altrui.

9 segnali che ti fanno capire che una persona introversa è interessata a te!

8) Un altro segnale chiaro che una persona introversa è interessata a voi è che spesso è lui/lei a prendere l’iniziativa. E’ lei a parlarvi per prima. Normalmente, con ‘le altre persone’ non prendono l’iniziativa. Ma con quelle a cui sono interessate romanticamente, il discorso è diverso.

9) Una persona introversa ODIA quando qualcuno ‘ficca il naso’ nei loro interessi. Per questo raramente chiedono agli altri fatti personali. Ma con voi è diverso: si sentono ‘parte della vostra vita’ in un certo senso. Quando capiscono che avete bisogno di un consiglio, sono lì per voi.

9 segnali che ti fanno capire che una persona introversa è interessata a te!

Insomma, ora dovrebbe esservi tutto più chiaro: se avete a che fare con una persona introversa a cui siete interessati e notate questi comportamenti, vuol dire che anche lei/lui è interessata a voi. Quindi non perdete tempo e dichiaratevi! E’ molto probabile che non stia aspettando altro. Perché purtroppo non tutti sono estroversi, non tutti parlano chiaramente, alcune persone per motivi diversi sono abituate diversamente.

Avete avuto esperienze di questo tipo? Siete mai stati con una persona introversa? Scrivetelo nei commenti al post!

Scopri altre storie curiose