9 segnali che forse c’è qualcosa non va nel tuo cuore ed è meglio consultare un medico (1 / 3)

9 segnali che forse c’è qualcosa non va nel tuo cuore ed è meglio consultare un medico

A volte, ci sono dolori che non significano nulla: un po’ di riposo, relax ed è finita, la vita continua come sempre. Tuttavia, ci sono altri sintomi che possono nascondere altri problemi di salute. Ad esempio, il dolore non va via, è a intermittenza o semplicemente è lieve ma dura per mesi.

Molti medici consigliano di prestare attenzione ad alcuni sintomi che il corpo ti invia e che potrebbero essere un segnale che c’è qualcosa che non va nel tuo cuore.

Come sempre viene consigliato di non fumare, fare attività fisica, controllare la pressione sanguigna, seguire una dieta sana, non consumare troppo alcol e altre cose. Prendersi cura del proprio cuore è molto importante perché secondo molti studi è la prima causa di morte in tutto il mondo. Quindi è sempre meglio prevenire e consultare un medico se improvvisamente si manifesta uno o più di questi sintomi:

 

Eruzioni cutanee

Alcune eruzioni cutanee possono essere la causa di un’anomalia nel cuore.

 

Molti studi hanno dimostrato che l’eruzione cutanea e l’herpes sono due fattori importanti nei problemi cardiaci, poiché il rischio di soffrire di ipertensione aumenta del 48% e il colesterolo sale fino al 29%.

 

Dolore al braccio

Un dolore non così intenso, che si estende al braccio per un lungo periodo di tempo, può essere molto pericoloso. Si verifica principalmente negli uomini, anche se alcune donne possono anche sperimentarlo. Perché è rischioso? Perché questo dolore appare quando qualcosa sta attaccando il midollo spinale, ma in realtà stai avendo un problema che riguarda il cuore.