9 prodotti di bellezza inutili che ci fanno spendere solo denaro (2 di 3)

Ascolta questo articolo

9 prodotti di bellezza inutili che ci fanno spendere solo denaro

Un gel doccia idratante o un balsamo per capelli può aiutare anche ad ammorbidire i capelli.

Strisce per i punti neri

I punti neri compaiono a causa dell’accumulo di batteri e delle secrezioni cutanee in eccesso alla base del follicolo pilifero sulla pelle. Le strisce di pori, tuttavia, rimuovono solo lo sporco superficiale e traumatizzano la pelle togliendo il suo strato protettivo. Le strisce non aiutano a sbarazzarsi di acne, motivo per cui è meglio acquistare un buon gel detergente con acido salicilico al posto di questi.

9 prodotti di bellezza inutili che ci fanno spendere solo denaro

Crema per il collo

La pelle del collo è molto sottile e delicata, pertanto necessita di un’idratazione regolare. Tuttavia, non è necessario acquistare una crema speciale per questo. Sarà sufficiente una crema da giorno normale per il viso. Applicala facendo movimenti fluidi dal basso verso l’alto.

Spray per il viso

Secondo gli spot, gli spray per il viso aiutano a mantenere la pelle del viso idratata durante il giorno e danno la sensazione di freschezza. I dermatologi, invece, dicono il contrario: l’umidità della pelle evapora insieme all’acqua che contengono tali spray, il che può portare alla secchezza.

9 prodotti di bellezza inutili che ci fanno spendere solo denaro

Gli spray con componenti idratanti non danno un tale effetto. Tuttavia, il prezzo elevato di tali spray lo rende comunque un acquisto inutile.

Salviette opache

Le salviette opache sono sottili pezzi di carta che assorbono l’eccesso di sebo sulla pelle. I tessuti o gli asciugamani normali possono dare lo stesso effetto, ad eccezione dei punti oleosi che non saranno visibili su di essi.

Lacca per capelli termica

Gli spray termici per capelli impediscono l’evaporazione dell’umidità in eccesso che è presente a causa delle alte temperature.