9 prodotti di bellezza inutili che ci fanno spendere solo denaro (1 di 3)

9 prodotti di bellezza inutili che ci fanno spendere solo denaro

Secondo un’indagine svolta nel 2017 dall’archivio cosmetico americano SkinStore, una donna media utilizza quotidianamente circa 16 prodotti cosmetici. E questo fatto non sorprende grazie alla varietà di prodotti per la cura della pelle e del trucco che ci attraggono di alcune note marche cosmetiche, rendendo difficile resistere alla tentazione di acquistare sempre di più.

In questo articolo abbiamo deciso di scoprire se tutti gli articoli cosmetici sono ugualmente utili e siamo giunti alla conclusione che molti articoli non valgono la pena acquistarli.

9 prodotti di bellezza inutili che ci fanno spendere solo denaro

Guarda questa lista per saperne di più su questi prodotti.

Crema da notte

Le creme per il viso notturno non sono completamente inutili. Spesso contengono componenti come il retinolo che non “funzionano” durante il giorno a causa dell’influenza dei raggi del sole. Tuttavia, i dermatologi dicono che il costo delle creme speciali per la notte è troppo caro e che non è necessario acquistarli se si prende cura della propria pelle durante il giorno.

9 prodotti di bellezza inutili che ci fanno spendere solo denaro

Creme e schiume da barba “femminili”

Schiume e gel attenuano i capelli e idratano la pelle per rendere la capigliatura più liscia. Ecco perché il contenuto di articoli per l’acconciatura sia femminile che maschile è quasi identico. L’unica differenza che hanno è l’odore e il design della confezione. Se la fragranza non ha importanza per te, non è necessario acquistare particolari articoli “femminili”. Soprattutto quando i prodotti per la rasatura maschile costano meno!