9 prodotti di bellezza costosi ma non miracolosi. Ci rendono solo più povere! (1 / 3)

9 prodotti di bellezza costosi ma non miracolosi. Ci rendono solo più povere!

Basandoci su alcuni studi, abbiamo pensato di elencarvi 9 prodotti di bellezza che non sono così efficaci come dicono:

 

Le “iniezioni di bellezza” dovrebbero essere fatte quando sei più giovane, al fine di prevenire le rughe

Secondo alcuni cosmetologi, questa tendenza malsana aiuta i saloni di bellezza a guadagnare denaro approfittando della paura delle loro clienti che non vogliono avere le rughe. Il corpo di una donna in salute ha abbastanza acido ialuronico per mantenere la pelle bella e la diminuzione della quantità di questo acido inizia solo all’età di 60 anni.

Inoltre, se non ci sono buone ragioni (come rughe veramente profonde) per iniettare Botox, non dovresti farlo. Il fatto è che più una persona è giovane, più il sistema immunitario produce gli anticorpi della tossina botulinica. C’è un’opinione secondo cui quando l’immunità alla tossina aumenta, l’efficacia di ogni iniezione successiva diminuisce. Tuttavia, dopo i 40 anni, gli anticorpi non vengono prodotti alla stessa velocità, quindi l’effetto delle iniezioni sarà più duraturo. Naturalmente, questo è vero solo se la persona non ha fatto iniezioni quando era più giovane.

 

I prodotti di bellezza biologici sono migliori di quelli normali

I prodotti di bellezza organici sono estremamente popolari oggi ma non è abbastanza chiaro quando possono essere considerati biologici e quando non possono.

 

Ci sono alcuni criteri: almeno il 90% degli ingredienti deve essere organico, ricevuto dal processo di estrazione e le materie prime dovrebbero crescere in campi naturali che hanno tutti i certificati necessari. Ma spesso i produttori di questi prodotti sono così concentrati nel fare tutto il possibile per soddisfare tutte queste condizioni che a volte dimenticano l’efficacia dei prodotti stessi. 

 

La sudorazione deve essere bloccata con antitraspiranti

La sudorazione aiuta i nostri corpi a rimuovere le tossine e ci aiuta a controllare la temperatura del nostro corpo, lo sanno tutti. Ma per qualche ragione, anche se la sudorazione sia un’importante funzione difensiva del corpo, viene spesso ignorata. È pericoloso limitare la sudorazione.