9 pensieri che distruggono le relazioni d’amore (3 / 3)

esagerati che assumiamo il controllo totale su ogni decisione nella relazione e non lasciamo che il nostro partner faccia qualcosa da solo.

 

Gioco del “Il gatto e il topo”

Questo è un gioco mentale complicato quando inizi a pensare a cosa farebbe il tuo partner e provare a batterlo, credendoti sempre superiore a lui. Ma poiché la maggior parte di questi presupposti non sono realistici, proviamo a prevenire! E prima che ti ritrovi da solo e infelice per le tue stesse azioni, ti

 

preghiamo di controllare se i tuoi pensieri e le tue paure hanno basi realistiche.

 

Confronto

Non dovresti mai confrontare il tuo partner con quelli precedenti o con quelli dei tuoi amici. Questo è uno dei motivi principali per cui iniziamo a fare supposizioni! Ricorda, ognuno è diverso e ha i suoi lati positivi e negativi, non sai mai cosa c’è nel cuore del tuo partner se non parli e non lo ascolti. Quindi non confrontarlo fino a quando non sai veramente com’com’è.

 

 

“Ostruzionismo”

L'”Ostruzionismo” è quando inizi a creare pensieri difensivi, in anticipo, che conducono ad un atteggiamento eccessivamente protettivo, così da non farti male. Non farlo, non proiettare le tue precedenti paure ed esperienze nella nuova relazione. Lascia il passato al passato, se costruisci un muro intorno a te potresti essere al sicuro dal dolore, ma abbatterai anche la felicità.

 

Un consiglio: se vale la pena salvare la relazione, cambia i tuoi pensieri e cambierai te stesso, ma se sei davvero infelice cambia la relazione.