9 motivi per cui dovresti iniziare a mangiare il burro di arachidi (1 / 3)

9 motivi per cui dovresti iniziare a mangiare il burro di arachidi

Il burro di arachidi è un alimento molto comune negli Stati Uniti ma recentemente è diventato estremamente popolare in tutto il mondo, quindi anche nel nostro Paese. Perdita di peso, prevenzione del cancro al seno, riduzione dell’insonnia e molto altro: il burro di arachidi è un tesoro naturale che può apportare molti cambiamenti positivi nel corpo! È ricco di vitamine, minerali, grassi sani ed elementi utili per far funzionare al meglio il nostro organismo.

Tutto quello che devi fare è consumarlo con moderazione ed in poco tempo noterai grandi benefici nel tuo corpo. Ti elenchiamo 9 motivi per cui dovresti iniziare a mangiare il burro di arachidi.

 

Previene il cancro al seno

Le proteine ​​naturali e i grassi naturali contenuti negli arachidi, possono ridurre significativamente il rischio di sviluppare malattie al seno come il cancro. Ad affermarlo è uno studio condotto dalla Breast Cancer Research Foundation e dal National Institute of Health degli Stati Uniti.

Se consumi ogni giorno un po’ di burro di arachidi puoi ottenere un effetto positivo sul tuo corpo ed in particolare sul seno. Quindi, se non sei allergica agli arachidi, cerca di integrarli nella tua dieta.

 

Aumenta la perdita di peso

Il burro di arachidi viene considerato da molti troppo grasso ma invece è un’ottima fonte di proteine e fibre. Non cambia i livelli di zucchero nel sangue e fornisce anche al corpo elementi sani.