9 motivi per cui dovresti iniziare a mangiare il burro di arachidi (3 / 3)

Questo effetto è supportato dal magnesio, un altro elemento di cui gli arachidi sono ricchi.

 

Riduce le possibilità di sviluppare il diabete

Con il diabete di tipo 2 aumenta il rischio di sviluppare il fegato grasso e molte altre complicazioni. Mantenere sano il peso corporeo e fare regolarmente esercizi fisici, può regolare i livelli di zucchero nel sangue e tenere sotto controllo il diabete. Un’altra straordinaria proprietà del burro di arachidi è che può ridurre il rischio di diabete.

È vero, gli arachidi contengono molti grassi ma sono insaturi e quindi sono salutari. Sono in grado di migliorare la stabilità del glucosio e dell’insulina. In una ricerca condotta dall’Università di Harvard, sono stati trovati risultati sorprendenti: le donne che consumano regolarmente burro di arachidi hanno un minor rischio di sviluppare il diabete rispetto a chi non lo mangia mai.

Un pugno di arachidi contiene 2,4 grammi di fibre alimentari che possono aiutarti a migliorare la digestione e mantenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue.

Ti aiuta a dormire meglio

L’amminoacido presente negli arachidi, il triptofano, aumenta l’ormone del sonno, la melatonina e l’ormone della felicità chiamata serotonina che ti calma, rallenta i processi del tuo corpo e ti aiuta a dormire meglio. Un paio di cucchiai sono più che sufficienti.

 

È un ottimo alleato per le donne in gravidanza

Molti studi hanno dimostrato che le donne che mangiano burro di arachidi durante la gravidanza possono apportare molti benefici sulla salute del feto.