9 modi per perdere peso che non hanno nulla a che fare con la dieta o l’esercizio fisico (1 / 3)

9 modi per perdere peso che non hanno nulla a che fare con la dieta o l’esercizio fisico

Quando si tratta di perdere peso, immaginiamo sempre le donne che devono mangiare chili di frutta e verdura nelle pause tra allenamenti estenuanti. È vero, è difficile raggiungere il risultato desiderato senza mangiare cibo sano e fare esercizio fisico ma a quanto pare, ci sono alcuni modi per perdere peso che non richiedono necessariamente di andare in palestra o cambiare la dieta.

In questo articolo ti elenchiamo quali trucchi puoi utilizzare per perdere peso senza limitare il cibo che ti piace o facendo esercizio fisico.

 

Mangia su una tavola rossa.

Questo può sembrare un po’ strano, ma la ricerca mostra che le persone mangiano meno cibo da piatti rossi che da quelli bianchi o blu. Il fatto è che questo colore è associato a divieti ed è un segnale da fermare, quindi le persone mangiano istintivamente di meno. C’è stato un esperimento in cui ai partecipanti venivano dati i biscotti su piatti rossi, bianchi e blu. Quelli che hanno preso un piatto rosso hanno mangiato molto meno degli altri partecipanti. E sì, non stavano mangiando cibo sano. Quindi, questo consiglio funziona solo in situazioni in cui si mangiano cibi non sani.

 

Bere da un bicchiere stretto e lungo.

Ecco un fatto divertente e scientificamente provato: se bevi bevande da bicchieri alti, berrai circa il 25-30% in meno. Lo scienziato americano Brian Wansink lo spiega come un’illusione ottica che inganna il cervello. I test hanno dimostrato che anche i baristi professionisti versano di più in bicchieri bassi e larghi.

 

Rimuovi il cibo malsano dalla tua vista.

La ricerca ha dimostrato che se le persone conservano cibi ipercalorici alla loro vista, molto probabilmente