9 modi per perdere peso che non hanno nulla a che fare con la dieta o l’esercizio fisico (1 di 3)

9 modi per perdere peso che non hanno nulla a che fare con la dieta o l’esercizio fisico

Quando si tratta di perdere peso, immaginiamo sempre le donne che devono mangiare chili di frutta e verdura nelle pause tra allenamenti estenuanti. È vero, è difficile raggiungere il risultato desiderato senza mangiare cibo sano e fare esercizio fisico ma a quanto pare, ci sono alcuni modi per perdere peso che non richiedono necessariamente di andare in palestra o cambiare la dieta.

In questo articolo ti elenchiamo quali trucchi puoi utilizzare per perdere peso senza limitare il cibo che ti piace o facendo esercizio fisico.

9 modi per perdere peso che non hanno nulla a che fare con la dieta o l’esercizio fisico

Mangia su una tavola rossa.

Questo può sembrare un po’ strano, ma la ricerca mostra che le persone mangiano meno cibo da piatti rossi che da quelli bianchi o blu. Il fatto è che questo colore è associato a divieti ed è un segnale da fermare, quindi le persone mangiano istintivamente di meno. C’è stato un esperimento in cui ai partecipanti venivano dati i biscotti su piatti rossi, bianchi e blu. Quelli che hanno preso un piatto rosso hanno mangiato molto meno degli altri partecipanti. E sì, non stavano mangiando cibo sano. Quindi, questo consiglio funziona solo in situazioni in cui si mangiano cibi non sani.

9 modi per perdere peso che non hanno nulla a che fare con la dieta o l’esercizio fisico

Bere da un bicchiere stretto e lungo.

Ecco un fatto divertente e scientificamente provato: se bevi bevande da bicchieri alti, berrai circa il 25-30% in meno. Lo scienziato americano Brian Wansink lo spiega come un’illusione ottica che inganna il cervello. I test hanno dimostrato che anche i baristi professionisti versano di più in bicchieri bassi e larghi.

Rimuovi il cibo malsano dalla tua vista.

La ricerca ha dimostrato che se le persone conservano cibi ipercalorici alla loro vista, molto probabilmente