9 integratori più economici ma più efficaci di una crema antirughe (1 / 3)

9 integratori più economici ma più efficaci di una crema antirughe

Cosa fare per prevenire le rughe:

Per mantenere la pelle giovane il più a lungo possibile, è necessario:

Costruisci una barriera protettiva della tua pelle: più la barriera è debole, più la pelle perde umidità. Diventa secca, sottile e palla, brucia facilmente al sole e si ripristina più lentamente.

Migliora il rinnovamento della pelle: compensa il collagene, l’elastina, la carenza di acido ialuronico. L’invecchiamento della pelle produce meno di questi componenti e è necessario aumentare la produzione.

Aggiungi antiossidanti: proteggono dai radicali liberi che invecchiano più velocemente la tua pelle e prevengono la distruzione del collagene, il principale “materiale da costruzione” della pelle.

 

La tua pelle ha bisogno di tutti questi componenti altrimenti immagazzinerà sostanze nocive ed invecchierà rapidamente. Con l’aggiunta di antiossidanti, la pelle verrà protetta dai microbi e dalla luce solare ma le rughe non scompariranno.

Creme, sieri, iniezioni e liquidi non sono la chiave per ottenere una pelle giovane e bella. I marchi cosmetici producono maschere con acido ialuronico, aggiungono collagene alle creme e offrono iniezioni di vitamine. Oltre al principio attivo, ogni prodotto è pieno di altri componenti.

Con l’acquisto di creme da 15 euro a 20 euro, non si ottengono abbastanza componenti che possono ringiovanire la pelle. Vitamine e integratori di capsule sono una buona alternativa che hanno un costo di 5-10 volte meno.

 

Costruisci una barriera naturale della pelle

Vitamina Е (capsule): la vitamina E è un potente antiossidante. La sinergia di vitamina E e vitamina C previene le scottature e protegge la pelle dai radicali liberi, dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento.

Assunzione: 1 capsula di vitamina E al giorno. Sono necessari 15 mg della sostanza attiva.

Gel con acido ferulico: se aggiungi l’acido ferulico alla vitamina Е e alla vitamina С, la protezione della pelle contro il sole aumenterà di almeno 4-8 volte. L’acido ferulico idrata e leviga la pelle, stimola la microcircolazione, la produzione di collagene ed elastina e previene l’invecchiamento. Gli scienziati hanno scoperto che il miglior utilizzo dell’acido ferulico è sotto forma di gel. Il gel è facilmente assorbito dalla pelle e migliora la sua barriera protettiva.