9 integratori più economici ma più efficaci di una crema antirughe (3 di 3)

9 integratori più economici ma più efficaci di una crema antirughe

Invecchiando, diventa più difficile ripristinare e rinnovare la pelle. La vitamina C può risolvere questo problema.

Uso: 75 mg capsule al giorno per le donne, 90 mg capsule al giorno per gli uomini.
La vitamina N (acido lipoico) aiuta a neutralizzare gli effetti dei radicali liberi. Insieme ad altri antiossidanti come la vitamina C e la vitamina E, migliora il loro effetto anti-invecchiamento. Riduce anche l’infiammazione e aiuta a ricostruire il collagene.

Uso: capsule da 20-50 mg di acido lipoico al giorno.

Coenzima Q 10: gli scienziati hanno scoperto che il coenzima riduce significativamente le rughe e il microrilievo della pelle, previene la perdita di elasticità e rende la pelle liscia.

9 integratori più economici ma più efficaci di una crema antirughe

Anche se non protegge dal sole e non ha nulla a che fare con l’idratazione, il coenzima è perfetto per la bassa stagione.

Assunzione: capsula da 30 mg al giorno.

Bonus: 4 buoni oli che possono essere utilizzati per rimuovere il trucco e come creme antirughe.

Olio di Argan: gli scienziati hanno testato il modo in cui l’olio influenza la pelle delle donne in post-menopausa. Il suo uso quotidiano migliora l’elasticità della pelle in soli 60 giorni. L’olio rafforza la capacità della pelle di trattenere l’umidità e la rende liscia.

Olio di mandorle: grazie alla vitamina E e alla vitamina K, l’olio favorisce il rapido

9 integratori più economici ma più efficaci di una crema antirughe

recupero e l’elasticità della pelle. L’olio crea una barriera naturale dai raggi UV con un livello di protezione di 4,6 SPF. L’olio di semi d’uva è uno degli oli più popolari tra le aziende cosmetiche. È usato come componente chiave di creme, lozioni e maschere. L’olio contiene molte vitamine, acidi grassi: palmitico (aiuta a produrre collagene ed elastina,) stearico (protegge dal sole), linoleico (un potente antiossidante).

L’olio di sesamo ha un alto grado di idrofobicità. Contiene 3 potenti antiossidanti che proteggono la pelle dal sole e rallentano il processo di invecchiamento.

Scopri altre storie curiose