9 funzioni nascoste del tuo cellulare di cui non riuscirai più a fare a meno (3 di 3)

9 funzioni nascoste del tuo cellulare di cui non riuscirai più a fare a meno

Se sei un nerd e vuoi sfruttare le funzionalità del tuo cellulare al 110%, abbiamo dei trucchetti per te. Come prima cosa vai su ‘Impostazioni’, ‘Informazioni sul telefono’, poi ‘NUMERO BUILD’. Premi 7 volte sul dito su questa scritta e dopo aver inserito il codice per lo sblocco (se ne hai uno) diventerai sviluppatore! Cosa vuol dire? Che hai maggiore controllo sul tuo smartphone: puoi modificare (e migliorare) le performance in generale, la ricezione del segnale Wi-Fi e anche la grafica. Non entriamo troppo nei dettagli, provaci e ‘sbizzarrisciti’!

9 funzioni nascoste del tuo cellulare di cui non riuscirai più a fare a meno

Un’altra funzione a suo modo ‘simpatica’ è quella dei raggi ultravioletti. Spesso una luce violacea può essere utile, come ad esempio quando hai bisogno di controllare l’autenticità di una banconota. Ti basta un pennarello, del nastro adesivo e, ovviamente, il tuo cellulare. Come prima cosa applica un po’ di nastro adesivo  sul flash e ‘coloralo’ con un pennarello blu. Ripeti il procedimento con un pennarello viola e applica altri due strati nello stesso modo. Avrai una luce UV ‘fatta in casa’ J

9 funzioni nascoste del tuo cellulare di cui non riuscirai più a fare a meno

Non tutti sanno che ogni cellulare ha un sensore che può essere usato come ‘livella’. Ci sono delle app che fungono da giroscopio, che vi permettono di ‘risparmiare’ su questi strumenti di misurazione, specialmente in piccoli lavoretti quotidiani. Infine chiudiamo con un consiglio per chi non vuole rovinare la vista: in opzioni sviluppatore cerca la voce ‘Simula Spazio Colore’ e seleziona ‘Monocromia’. Come potete intuire, ora i colori del vostro schermo saranno bianco e nero!

Scopri altre storie curiose