9 funzioni nascoste del tuo cellulare di cui non riuscirai più a fare a meno (2 di 3)

9 funzioni nascoste del tuo cellulare di cui non riuscirai più a fare a meno

Tocchiamo ora un tasto dolente per molti utilizzatori di smartphone: la memoria. Prima o poi, a meno che non abbiate 256 giga, il telefono sarà pieno. La tecnologia ci viene incontro: oltre alle memory card, c’è la possibilità di usufruire di servizi gratuiti (fino a un certo numero di giga) come Dropbox, Google Drive e altri simili. Un’altra opzione che sta diventando sempre più popolare, specialmente tra i più giovani, è Telegram. Con quest’app puoi salvare file di ogni genere e anche mandare messaggi a te stesso. Farlo è semplicissimo: cerca il tuo numero e apri una chat.

9 funzioni nascoste del tuo cellulare di cui non riuscirai più a fare a meno

Un’altra funzione utile a cui pochi avrebbero mai pensato è usare il cellulare (magari uno vecchio che avete cambiato da poco) come telecamera a circuito chiuso. Ci sono diverse app che sfruttano il sensore di movimento per scattare foto quando qualcuno compare davanti all’obiettivo. E, ovviamente c’è anche la funzione che permette di inoltrare la foto a un numero o indirizzo e-mail in maniera istantanea. Allo stesso scopo si può usare il cell per ‘tenere d’occhio’ il vostro bambino/a nella culla.

9 funzioni nascoste del tuo cellulare di cui non riuscirai più a fare a meno

Una moda poco diffusa in Italia è quello della ‘dash cam’. Alcune persone, specialmente negli USA e in Russia, registrano il proprio viaggio in auto per diversi motivi. Sia per sicurezza, sia per avere una vista migliore della strada, sia come ‘ricordo’. Non è raro, nelle zone turistiche italiane, vedere turisti che registrano con il cellulare dalla propria auto o scooter in affitto. Quindi se volete ‘imitarli’, cercate nel vostro app store ‘DVR dash cam’ e troverete sicuramente qualcosa di buono.