9 funzioni nascoste del tuo cellulare di cui non riuscirai più a fare a meno (1 / 3)

9 funzioni nascoste del tuo cellulare di cui non riuscirai più a fare a meno

10 anni fa, quando bisognava fare 10 cose, c’era bisogno di 10 dispositivi diversi. Ora con gli smartphone si possono fare telefonate, messaggiare, guardare serie tv, leggere le notizie, effettuare pagamenti, usare la torcia quando siamo in un luogo buio e tanto, tanto altro.

In questo articolo abbiamo raccolto una serie di funzioni di cui –con ogni probabilità- è in grado il tuo smartphone che gli utenti non nerd non conoscono. A volte sfruttiamo meno della metà delle potenzialità del nostro cellulare.

Purtroppo può capitare a tutti di perdere il cellulare, sia per distrazione che per motivi più spiacevoli come un furto. La tecnologia ci viene incontro! Se hai la versione più recente Di Android puoi lasciare un messaggio sulla schermata di blocco in cui scrivere un numero di telefono di ‘riserva’ o una mail. Può capitare che il tuo cell venga trovato da una brava persona che vuole restituirlo. Quindi vai su ‘Impostazioni’ – ‘Impostazioni di blocco’ e troverai la funzione di cui stiamo parlando.

Se ciò non bastasse puoi anche usare alcune speciali app ‘anti-furto’! Ce ne sono alcune dalle funzioni straordinarie, come ad esempio Cerberus che può fare cose del tipo: scattare foto, attivare il microfono da remoto, bloccare completamente il cellulare e/o eliminare tutti i file presenti, localizzarlo via GPS o perfino usare un segnale sonoro ‘rumoroso’ per attirare l’attenzione delle persone presenti nei paraggi. Dopo aver finito di leggere questo articolo, fai una ricerca su Google per capire meglio come usarla.