9 falsi miti che non ci permettono di capire che cos’è la schizofrenia (1 / 2)

9 falsi miti che non ci permettono di capire che cos’è la schizofrenia

Con il seguente articolo, ti aiuteremo a trovare la verità. È una malattia interessante e questi malintesi rendono la vita delle persone che ne soffrono, molto più difficile. Ciò impedisce loro di diventare socializzati e li fa vergognare della loro malattia.

La fine di questo articolo è davvero interessante e ci sono informazioni su come riconoscere la malattia e persino esempi di test psicologici che puoi trovare online.

Il segno principale della schizofrenia è di avere più personalità

Il nome della malattia può essere tradotto come “più menti”, non più “personalità”. Ciò significa che non tutti gli schizofrenici sentono voci o hanno personalità multiple.

La scissione delle menti può portare a sbalzi d’umore, ad esempio, una persona potrebbe davvero odiare qualcosa, e in cinque minuti cambia completamente idea. Oppure possono piangere un pesce rosso morto e rimanere completamente calmi quando muore una persona vicina a loro.

La schizofrenia è una malattia rara

Anche se non sembra molto, circa l’1% dell’intera popolazione ha questa malattia, e in realtà è più comune di quanto si possa pensare. Ad esempio, l’emofilia, che molte persone hanno sentito parlare, colpisce solo circa 1 su ogni 10.000 persone. La schizofrenia colpisce circa 5 persone ogni 1000.

Le persone che hanno la schizofrenia sono imprevedibili, il che le rende un pericolo per la società.

Crediamo a questo equivoco grazie ai film di Hollywood. Gli schizofrenici non sono più aggressivi o pericolosi di quelli senza la malattia. E la maggior parte delle volte sono vittima di aggressioni, non di aggressori.

Alcuni schizofrenici possono avere comportamenti antisociali, ma possono essere controllati con i farmaci.

La cosa peggiore della schizofrenia è l’allucinazione

Sì, allucinazioni e delusioni sono le ragioni più note per cui le persone si comportano in modo strano e si consultano con gli psichiatri.

Ma al giorno d’oggi, le allucinazioni possono essere facilmente trattate.