9 Esercizi giornalieri efficaci per le donne dopo i 40 anni (1 di 2)

9 Esercizi giornalieri efficaci per le donne dopo i 40 anni

L’inizio della mezza età è un punto critico nella vita. Al raggiungimento dei 40 anni, la massa muscolare diminuisce e si comincia ad accumulare depositi di grasso. Questo può portare ad obesità, diabete, pressione alta, problemi cardiaci, ictus e alcune forme di cancro.

In questo articolo, vorremmo offrirti diversi esercizi che puoi fare ogni giorno per ridurre questi rischi.

Non lasciare che il tuo metabolismo rallenti: fai burpees.

Cardio ad alta intensità stimola il nostro metabolismo, che al raggiunmento di una certa età inizia a rallentare.

9 Esercizi giornalieri efficaci per le donne dopo i 40 anni

Quindi, per prevenire la decelerazione del metabolismo, dovremmo fare questo esercizio una volta o due alla settimana. Inizia con un set di 3 ripetizioni e aggiungi un’altra ripetizione ogni volta. Non stressarti troppo.

Resta ferma: fai squats.

Ogni donna vuole avere un fondoschiena rotondo, ma anche i più fortunati che lo hanno naturalmente senza alcun allenamento inizieranno a perderlo dopo i 40 anni grazie alla diminuzione della massa muscolare. Gli squat eseguiti correttamente (con la schiena diritta e le ginocchia proprio sopra i piedi) possono tonificare tutto il corpo e prevenire le lesioni migliorando la flessibilità.

9 Esercizi giornalieri efficaci per le donne dopo i 40 anni

Per combattere e prevenire il mal di schiena: fai un plank.

Fare questo esercizio per 90 secondi 3 volte a settimana è un ottimo modo per tonificare tutti i muscoli centrali del nostro corpo. Rinforza gli addominali, i muscoli del torace e quelli che circondano la colonna vertebrale. Tutta la nostra parte mediana stringe e sostiene la parte bassa della schiena.

Proteggiti dall’artrite: fai dumbbells.

Il dolore alle articolazioni croniche può attaccare adulti di tutte le età, quindi non è mai troppo presto per iniziare a prevenirlo e uno dei modi migliori per farlo è l’allenamento della forza.