9 esercizi efficaci per tonificare i glutei (2 di 3)

9 esercizi efficaci per tonificare i glutei

Tutti sono piuttosto semplici ed efficaci e puoi eseguirli anche a casa senza alcun aiuto. Ti aiuteranno a rendere il tuo lato B più grande e più rotondo.

Ponte con una sola gamba.

Come si fa: sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate e la pianta dei piedi sul pavimento. Estendi una gamba. Durante l’espirazione, premi i glutei e spingi i fianchi verso il soffitto più in alto che puoi. Fai una pausa, poi abbassati fino a

9 esercizi efficaci per tonificare i glutei

che il tuo sedere tocchi il pavimento e ripeti l’esercizio per due volte.

Solleva una gamba

Come si fa: Inizia assumendo una posizione a quattro zampe con le ginocchia larghe, e i polsi in corrispondenza delle spalle. Mantieni un ginocchio piegato formando un angolo di 90 gradi, solleva la gamba destra all’altezza del bacino, quindi stendi la gamba sollevata verso l’esterno. Fai una pausa prima di piegare nuovamente il ginocchio e riportare la gamba nella posizione iniziale per ripetere l’esercizio.

9 esercizi efficaci per tonificare i glutei

Arcobaleni

Come si fa: Assumi una posizione a quattro zampe con le ginocchia larghe e i polsi in corrispondenza delle spalle. Stendi la gamba destra e sollevala più in alto che puoi. Abbassa lentamente la gamba per toccare il pavimento. Ritorna alla posizione iniziale e cambia gamba.

Affondi in riverenza

Come si fa: stai in piedi con i piedi larghi e le mani premute insieme sul torace. Porta la gamba sinistra in diagonale dietro di te e piega entrambe le ginocchia