9 curiosità sulla mente umana che non troverai scritti sui libri (3 / 3)

7) Novità: la felicità si può comprare

La felicità si può comprare. Ebbene sì, molti dicono che non è possibile, ma la scienza dice di sì. Come? Comprando un regalo a una persona a cui teniamo. Esatto: spendere i soldi per la felicità… altrui. Comprando un regalino al proprio partner, a un’amica, a un parente qualsiasi, aumentiamo la loro felicità e anche la nostra autostima. Ci sentiamo più importanti.

8) Pensieri negativi, la maggioranza

Possono sembrare numeri impressionanti, eppure ogni giorno ognuno di noi ha dai 12.000 ai 60.000 pensieri. I nostri cervelli sono molto più potenti di un computer qualsiasi. Un dato poco piacevole è che l’80% dei nostri pensieri sono negativi. Quindi se pensi di essere una pesona negativa, sappi che sei in ottima compagnia. Tutte quelle paranoie inutili non te le fai solo tu, ma anche tante altre persone.

9) Fiducia in 20 secondi

Come si acquista la fiducia di una persona? In 20 secondi. Proprio così. Basta abbracciare una persona per 20 secondi e da quel momento si avrà la sua fiducia. Chiaro, con gli stranieri non è una buona idea. Ci vuole il consenso dell’altro/a. Quando abbracciamo qualcuno rilasciamo ossitocinina, un ormone associato alle sensazioni di sicurezza e di amore. Questa ci calma e ci rilassa. Ecco perché quando si è insieme a una persona è cosa buona e giusta abbracciarla il più possibile.