9 cose di cui dovresti smettere di vergognarti nella tua vita (2 / 3)

Quindi, se hai molto successo nella carriera, devi ringraziare te stesso e le tue capacità. Se sei soddisfatto del tuo lavoro, sii orgoglioso di te.

 

I difetti

Tutti abbiamo dei difetti, non devi mai vergognarti di averli. Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza, se non sei bravo in qualcosa non significa che sei un perdente. Se non hai la capacità di fare qualcosa, molto probabilmente avrai l’abilità di raggiungere successo in qualcos’altro.

 

 

Il bisogno di stare per un po’ da soli con noi stessi

A volte abbiamo bisogno di più tempo per noi stessi. Soprattutto gli adulti, in particolare i genitori, si vergognano di dire che hanno bisogno di prendersi del tempo per prendersi cura di sé stessi. Quando si diventa genitori, è quasi impossibile ritagliarsi del tempo da soli, si diventa dipendenti dei propri figli e sfogarsi con qualcuno di questo malessere non fa altro che peggiorare le cose. 

 

Non tutti sono in grado di capire che una mamma, soprattutto, è ancora una donna che ha bisogno di stare bene con sé stessa e di pensare per un po’ a sè stessa e non sempre ai figli. Non sentirti in colpa di questo, non siamo dei robot e tutti sentiamo la necessità di essere un po’ egoisti qualche volta.

 

La scelta del partner e degli amici

La persona che scegliamo di avere accanto e gli amici con cui ci sentiamo felici, non sempre vengono accettati dagli altri.