9 cose che non dovresti mai fare a stomaco vuoto (2 di 2)

9 cose che non dovresti mai fare a stomaco vuoto

Prova ad accoppiarlo con una fetta biscottata, preferibilmente con alcuni grassi come il burro per facilitare la digestione.

La gomma da masticare al mattino può causare danni al rivestimento dello stomaco. È stato anche dimostrato che le persone che masticano regolarmente la gomma tendono a preferire il cibo spazzatura anzichè la frutta e la verdura.

Sei mai stato così affamato da non riuscire ad addormentarti? Bene, la stessa cosa accade al contrario. Quando non dormi abbastanza, tendi a desiderare cibi più salati e grassi al mattino. Quindi, la cosa migliore da fare è assumere alcuni prodotti lattiero-caseari prima di andare a letto perché contengono sostanze

9 cose che non dovresti mai fare a stomaco vuoto

come il magnesio e il calcio che ti aiuteranno ad ottenere un bel sonno profondo in modo da non avere troppa fame quando ti svegli al mattino.

Molte persone scoprono che l’allenamento durante il digiuno (a stomaco vuoto) migliora la perdita di grasso, ma in realtà, avere solo un po’ di carburante (cibo) può portare ad ottenere un livello energetico molto più alto.

Se ti piace fare allenamento di resistenza al mattino, allora è meglio assumere carboidrati (o carboidrati semplici come frutta) prima di allenarti.

9 cose che non dovresti mai fare a stomaco vuoto

Ma se insisti sull’allenamento a digiuno, ti consigliamo di fare qualche forma di esercizio aerobico (come jogging) perché non richiede tanta energia quanto il sollevamento pesi. È sempre una cattiva idea andare a fare la spesa quando sei affamato, quindi, prima di andare a fare la spesa, fai un piccolo pasto che ti toglierà il cibo dalla mente e che non ti faccia acquistare cibi inutili. Bere succo di limone al mattino può avere alcuni effetti seriamente negativi sul rivestimento dello stomaco. La cosa più importante è diluire il succo di limone in acqua abbondante.

Scopri altre storie curiose