9 cose che non dovresti mai fare a stomaco vuoto (1 / 2)

9 cose che non dovresti mai fare a stomaco vuoto

La colazione è il pasto più importante della giornata. Accelera il metabolismo e permette di evitare di mangiare troppo, bisogna sempre fare una colazione equilibrata al mattino ed integrare nella propria dieta le proteine magre, un carboidrato complesso e alcuni grassi sani. Poiché la colazione si consuma a stomaco vuoto, ci sono alcuni cibi che dovrebbero essere evitati.

Che si tratti di una tazza di caffè nero o di alcol, ecco nove cose che dovresti evitare di mangiare o bere a stomaco vuoto.

Molte persone tendono ad assumerei FANS, che sono farmaci antinfiammatori non steroidei, a stomaco vuoto. Questi includono l’aspirina e il paracetamolo. L’assunzione di questi tipi di farmaci a stomaco vuoto può potenzialmente provocare sanguinamento gastrico e ridurre anche l’efficacia del farmaco.

La cosa migliore da fare quando prendi queste pillole al mattino è immergerle in un bicchiere di latte. Il latte tende ad abbassare gli effetti negativi dei FANS. Se il latte non è facilmente disponibile, è possibile sostituirlo con grandi quantità di acqua.

 

Il consumo di caffè a stomaco vuoto può stimolare la produzione di un acido che potrebbe provocare bruciore di stomaco e reflusso acido.
Quindi prova ad aggiungere un po’ di panna o latte al tuo caffè e il grasso aiuterà ad alleggerire la digestione e ti preparerà per il corretto assorbimento delle sostanze nutritive durante il giorno.

Bere a stomaco vuoto è sempre stata una cattiva idea. Si dice che il tasso di assorbimento di alcol aumenta di un fattore e di due quando si beve a stomaco vuoto. Se al mattino hai sete e non hai ancora fatto colazione, scegli una bevanda fresca come il succo poiché assorbe un po’ più lentamente.