9 cose che non dovresti fare mai a stomaco vuoto. Occhio all’ultima! (3 / 3)

Succhi di agrumi

Le fibre in eccesso e gli acidi possono danneggiare lo stomaco. Non bere il succo d’arancia o altri succhi di agrumi a stomaco vuoto. Un consiglio utile è di diluirlo in acqua, ma l’ideale sarebbe di evitarlo. L’acido e le fibre presenti in questi succhi, irritano lo stomaco e rappresentano un pericolo per chiunque abbia la gastrite o sia predisposto a soffrire di questa condizione.

 

Shopping

Potrebbe sembrare strano ma è così.

Quando abbiamo fame, abbiamo maggiori possibilità di acquistare qualsiasi cosa, non solo cibo. Secondo una ricerca condotta presso l’Università del Minnesota negli Stati Uniti, quando abbiamo fame ci viene l’impulso di acquistare qualsiasi cosa. Avere lo stomaco vuoto fa male alla salute e fa male alla tasca. Pensaci!

 

Discutere

Uno studio dell’Ohio State University ha dimostrato che quando abbiamo fame, abbiamo maggiori probabilità di litigare con qualcuno.

Questo perché l’autocontrollo richiede energia, che manca quando il nostro stomaco è vuoto. Discutere non è mai positivo, ma fare uno spuntino prima può ridurre al minimo le conseguenze di una discussione.

 

Alcune abitudini sono davvero difficili da cambiare, ma essere consapevoli di quali evitare è un buon inizio. Il corpo è il nostro più grande bene, dobbiamo sempre mettere al primo posto la salute!