9 cose che non dovresti fare mai a stomaco vuoto. Occhio all’ultima! (2 / 3)

I farmaci antinfiammatori come l’aspirina e il paracetamolo non devono mai essere assunti a stomaco vuoto perchè possono causare seri problemi alla salute come il sanguinamento gastrico.

 

Bere alcolici

L’assorbimento dell’alcol da parte del corpo raddoppia quando siamo a stomaco vuoto e il meccanismo che mitiga gli effetti dell’alcol non funziona altrettanto efficacemente. In questo modo ti ubriachi più velocemente e i postumi di una sbornia sono molto peggio. L’alcol, oltre ad essere dannoso per lo stomaco, può danneggiare anche il fegato, i reni e il cuore.

Gomma da masticare

Quando mastichi, lo stomaco si prepara a ricevere del cibo, producendo succo gastrico. Quando mastichi un chewing gum, non ingerisci nulla e questo meccanismo può danneggiare le pareti degli organi. Cerca di non masticare la gomma per più di 10 minuti, anche se lo stomaco è pieno. L’acido cloridrico generato dalla gomma è dannoso per la mucosa dello stomaco quando è vuoto.

 

Intensa attivitĂ  fisica

Alcuni dicono che il digiuno aiuta a bruciare più calorie ma è solo un falso mito.

Il nostro corpo ha bisogno di energia per mantenere inalterato il suo funzionamento e quell’energia proviene dal cibo che mangiamo. Il digiuno non aiuta a perdere grasso, ma contribuisce alla perdita muscolare.

 

Dormire

Come si fa ad andare a letto affamati? Pochi riescono ma può essere dannoso per la salute. Il senso di fame e i bassi livelli di zucchero nel sangue, ti impediscono di dormire bene e di svegliarti prima del solito.

Â