9 cose che non dovresti fare mai a stomaco vuoto. Occhio all’ultima! (1 / 3)

9 cose che non dovresti fare mai a stomaco vuoto. Occhio all’ultima!

Stare a stomaco vuoto per lungo tempo può comportare rischi per la salute. Oltre a causare disagio e molti altri problemi, questa condizione se è accompagnata da alcune cose specifiche, può rovinare seriamente la nostra salute. E questo è esattamente ciò di cui parleremo in questo articolo.

Ci sono alcune cose che non dovremmo mai fare a stomaco vuoto e non riguardano solo il cibo che mangiamo. Queste cose possono causare dolore e, a seconda del caso, problemi gastrici ancora più gravi.

Dai un’occhiata a questo elenco di 9 cose che non dovresti fare a stomaco vuoto e ricorda: non hai lo stomaco vuoto solo la mattina appena sveglia, puoi averlo anche due ore dopo aver mangiato.

 

Bere il caffè

Sei il tipo di persone che appena sveglia ha bisogno di bere una tazza di caffè? Sappi che questa abitudine può danneggiare il tuo stomaco e causarti bruciori di stomaco.

Saltare la colazione può anche abbassare i livelli di serotonina, la sostanza responsabile del benessere. Se sei abituata a bere solo il caffè la mattina e proprio non riesci a cambiare questa abitudine, prova almeno ad aggiungere un po’ di latte.

 

Assumere farmaci antinfiammatori

L’efficacia di questi medicinali può essere ridotta se li assumiamo a stomaco vuoto. Non assumere mai farmaci antinfiammatori a stomaco vuoto, bevi almeno un bicchiere di latte in modo da non avere dolori o altri problemi.