9 cose che facciamo tutti che rovinano la nostra pelle (2 / 2)

Evitare l’uso di oli

Anche se la tua pelle è più grassa, dovresti usare gli oli per idratare la pelle. La mancanza di idratazione porta a un lavoro ancora più attivo delle nostre ghiandole sebacee e non ne abbiamo bisogno. È meglio usare oli con acido linoleico come olio di rosa canina biologica, olio di semi di canapa o olio di semi di zucca.

Non usare la protezione solare

La pelle non protetta dal sole tende ad avere più rughe e pigmentazione. Dovresti assolutamente usare la protezione solare ogni giorno e non solo in estate.

 

Più alto è il livello di protezione, meglio è.

Non cambiando regolarmente le federe

Potrebbe non essere ovvio, ma i nostri cuscini raccolgono molti batteri dal nostro corpo e da fonti esterne. Durante il sonno questi batteri possono trasferirsi sul viso e causare l’acne. Per evitare questo, non dimenticare di cambiare la federa almeno una volta alla settimana.

Non bere abbastanza acqua e mangiare cibo spazzatura

Ogni problema che appare sui nostri volti inizia nel nostro corpo.

Ecco perché dovresti considerare anche le tue abitudini alimentari e alcoliche. Inizia a bere più acqua e a mangiare sano, e la tua pelle cambierà in meglio.

Bonus:

Il fumo di sigaretta abbatte il collagene e l’elastina, che sono essenziali per una pelle più giovane. Ecco perché sbarazzarsi di questa abitudine aiuta a ridurre e rallentare il processo di invecchiamento.

 

Hai fatto almeno uno di questi errori?Facci sapere nei commenti il tuo parere.