9 cose che devi assolutamente fare se hai tradito il tuo partner (2 di 3)

9 cose che devi assolutamente fare se hai tradito il tuo partner

garantire che ti saranno utili per iniziare a farti perdonare.

Assumersi le responsabilità di ciò che hai fatto

Accetta le critiche, gli insulti e le offese. Se questo accade è perché l’hai voluto tu, per questo motivo devi essere abbastanza maturo da accettare tutte le parole negative che il partner tradito ti dirà, accetta di essere davvero nel torto e di non provare minimamente a dare la colpa agli altri e sopratutto al partner. È vero, molte volte è il partner a spingerti a tradire ma questo non significa che sia

9 cose che devi assolutamente fare se hai tradito il tuo partner

colpa sua. Sii abbastanza maturo per riconoscere che hai fatto qualcosa di sbagliato e che te ne penti profondamente. Devi assumerti la responsabilità delle tue azioni per dimostrare che sei disposto a superare questa brutta situazione.

Impara a scusarti e a fare ammenda

Chiedi perdono, metti da parte l’orgoglio e fai capire al partner che sei davvero dispiaciuto di quello che hai fatto. Non è detto che il partner ti perdoni subito, ci sono molte cose che hai ancora da fare per riconquistare il partner.

9 cose che devi assolutamente fare se hai tradito il tuo partner

Non parlare soltanto, agisci

Le tue parole devono essere seguite dalle azioni. Non devi solo rassicurare il partner, ma devi dimostrare davvero che hai capito l’errore commesso. Le parole rassicuranti e confortanti diventano prive di significato se non sei in grado di sostenerle con una vera azione. Mostra al tuo partner che sei effettivamente disposto a fare tutto il necessario per assicurarti che la tua relazione ritorni sulla strada giusta.

Sii il più sincero e il più genuino possibile

Hai già tradito il tuo partner una volta, essendo bugiardo e disonesto, non fare lo stesso errore due volte. Sii onesto e