9 cose che accadono al tuo corpo se mangi 2 uova al giorno (1 / 3)

9 cose che accadono al tuo corpo se mangi 2 uova al giorno

Una mela al giorno toglie il medico di torno. Ma le uova? Possono tener lontano ancor di più i dottori. Pensaci, un uovo contiene tutti i nutrienti e gli elementi necessari per far crescere un pollo intero, le uova sono cariche di proteine ​​di alta qualità, vitamine, minerali, grassi buoni e vari nutrienti.

Le uova sono un’ottima fonte di proteine ​​economiche e di alta qualità. Più della metà della proteina di un uovo si trova nell’uovo insieme alla vitamina B2 e contiene quantità inferiori di grassi e colesterolo rispetto al tuorlo. I bianchi d’uovo sono ricche fonti di selenio,

vitamina D, B6, B12 e minerali come zinco, ferro e rame.

Oltre ad essere una deliziosa e abbondante colazione, le uova hanno davvero dei grandi benefici per la salute, che sono spesso trascurate e messe in discussione. In questo articolo abbiamo raccolto i risultati di recenti studi sui benefici delle uova di gallina per il corpo umano, si è scoperto che mangiare 2 o 3 uova al giorno è la dose giornaliera ottimale.

 

Il tuo cervello è sotto la protezione di colina

I fosfolipidi, che assicurano una normale comunicazione delle cellule cerebrali, sono costituiti da colina. È stato

clinicamente dimostrato che questa particolare vitamina è il materiale da costruzione più importante del cervello. Se mangi 2 uova al giorno, il tuo corpo riceve la quantità necessaria di questo nutriente, la carenza di colina porta ad una diminuzione della memoria.

 

La vista è preservata grazie alla luteina

Una nuova ricerca ha dimostrato che le uova sono ricche di luteina. La luteina è una sostanza di origine naturale, nota per le sue proprietà antiossidanti e protettive sulla vista e se si è carenti di questa sostanza, potrebbero presentarsi dei problemi nei tessuti oculari e la vista si deteriorerebbe irreversibilmente.