9 consigli pratici dei milionari che tutti posso usare (2 / 4)

Non utilizzare carte di credito.

Se hai una carta di credito nel tuo portafoglio, ti incoraggia a comprare ciò che vuoi subito, indipendentemente dal fatto che tu possa o meno permettertelo. Ma usare le carte di credito per fare acquisti significa spendere soldi che in realtà non hai. Inoltre, la realtà dei tassi di interesse elevati rende i tuoi acquisti molto più costosi.

“Le carte di credito sono il peggior investimento che puoi fare. Che i soldi che risparmio sugli interessi non avendo il debito sono migliori di qualsiasi ritorno che potrei ottenere investendo quei soldi nel mercato azionario.

Pensavo di essere un genio del mercato azionario. Fino a quando non lo ero. Avrei dovuto pagare le mie carte ogni 30 giorni. ” – Mark Cuban.

 

Prova a comprare dai produttori.

Prima di acquistare qualcosa in un negozio, poniti questa domanda: “È possibile acquistarlo direttamente dal produttore?” Molto spesso potresti scoprire che puoi ordinare il prodotto a un prezzo inferiore. A volte potresti dover affrontare una quantità minima di ordini. In questo caso, puoi suggerire agli amici di mettere insieme l’ordine motivandoli con prezzi interessanti.

“Stavamo pagando per i prodotti biologici e i prezzi ci stavano uccidendo. Così ho pensato, ‘Da dove viene questo cibo?’ Abbiamo fatto la ricerca, chiamato il grossista, e abbiamo scoperto i criteri per ordinare. L’ordine minimo era $ 250. Quindi abbiamo iniziato a prendere ordini da amici e abbiamo organizzato la consegna di palette di cibo nel nostro vialetto d’accesso. ” – Jerrod Sessler, fondatore e CEO di HomeTask

Non spendere soldi equivale a fare soldi.

Meno soldi spendi, più ne hai. È una conclusione ovvia. Fai i tuoi acquisti razionalmente.