9 consigli pratici dei milionari che tutti posso usare (1 / 4)

9 consigli pratici dei milionari che tutti posso usare

Le lezioni che possiamo ottenere da loro non possono garantirci uno status milionario, ma è assolutamente da leggere.

Abbiamo messo insieme alcuni dei detti più intelligenti su come guadagnare, risparmiare e investire denaro per aiutarti ad avvicinarti un po’ al tuo sogno di diventare super ricco.

La regola del 50/30/20.

Questa è una regola che può essere utilizzata per gestire un budget. Dovrebbe dividere il tuo reddito in 3 categorie:

La prima categoria è la vita essenziale. Il 50% dovrebbe essere destinato a spese mensili come affitto, trasporti, servizi pubblici, generi alimentari, ecc.

La seconda categoria è la spesa personale. Significa che puoi utilizzare il 30% del tuo reddito per divertimento, shopping, hobby e tutto ciò che ti rende felice.

L’ultima categoria è il risparmio. Il 20% del tuo denaro dovrebbe andare direttamente in banca. Puoi seguire il consiglio di Grant Cardone, un milionario che si è fatto da solo.

“Metti i tuoi soldi risparmiati in conti sicuri, sacri (intoccabili). Non usare mai questi account per niente, nemmeno un’emergenza. Fino ad oggi, almeno due volte l’anno, sono al verde perché investo sempre le mie eccedenze in imprese alle quali non posso accedere “.

 

Acquista in blocco e in vendita

Chiaramente, non è il tipo di consiglio che ti aspetti di ottenere dai milionari. Ma siamo tutti d’accordo sul fatto che questo modo di fare acquisti può far risparmiare qualche soldo. Questa regola si applica ai prodotti che effettivamente utilizzerai e non sprecheranno.

 

 

“È così difficile ottenere un ritorno sugli investimenti regolari che […] è meglio comprare un dentifricio di due anni con uno sconto del 50%. C’è un ritorno immediato sui tuoi soldi. Questo è un risparmio reale che puoi mettere in tasca. ” – Mark Cuban.