9 consigli per gestire al meglio i litigi di coppia e risolverli (1 / 3)

9 consigli per gestire al meglio i litigi di coppia e risolverli

Risolvere i conflitti è la cosa migliore che puoi fare in una relazione. Succede di litigare con la persona che si ama, e ovviamente a nessuno piace farlo e spera che non accada. Ma a volte è inevitabile litigare, in questo caso dobbiamo essere forti e mostrarci saggi e maturi. Qualunque sia il motivo della discussione, non serve menzionare precedenti discussioni in quella attuale perché porterà solo più incomprensioni e maggiore confusione. Attenersi al problema attuale e fare del proprio meglio per risolverlo con calma e maturità, senza puntare il dito e senza perdere la ragione, vi permetterà di risolverlo presto. Ecco 9 consigli per gestire al meglio una discussione di coppia senza rovinare il rapporto.

Ammetti i tuoi errori

Durante una discussione, è sempre importante riconoscere i propri errori. Fai un respiro profondo e prova ad ammettere di aver sbagliato anche tu. Assumere questo atteggiamento ti aiuterà a rimanere razionale e farà anche capire al tuo partner che non hai voglia di litigare ma solo trovare una soluzione in modo da migliorare il vostro rapporto senza conseguenze spiacevoli.

 

Non usare insulti o volgaritĂ 

Evita di alzare il tono di voce, di essere volgare o di insultare la persona che ami.

 

Cerca di mantenere la discussione più matura possibile senza offendere il partner e dire cose che non c’entrano solo per ferirlo.

 

Accetta di scusarti

Per trovare al più presto una soluzione durante una discussione, i due partner devono essere disposti a scendere a compromessi e a chiedere scusa. Non lasciare che l’orgoglio abbia la meglio su di te. Hai fatto un errore? Allora chiedi scusa. Questo non solo incoraggerà anche il tuo partner a scusarsi, ma ti renderà più tranquilla. A volte i nostri errori possono farci agire in modo aggressivo, quindi evita di arrivare a questo punto e ammetti di aver sbagliato.