9 brevi storie sul vero amore. Da leggere (2 / 2)

Dopo aver dato alla luce nostro figlio, la visione di mia moglie ha iniziato a peggiorare. Indossava già gli occhiali, ma all’improvviso si è fatta veramente male. Non potevo sopportare di vederla soffrire, così ho fatto un secondo lavoro e accettato anche qualche lavoro online. Lavoravo giorno e notte e non riuscivo a dormire bene tutto l’anno. Alla fine, ho risparmiato abbastanza soldi per un intervento chirurgico oculare correttivo. Di recente mia moglie è tornata dall’ospedale e si è meravigliata di quanto chiaramente potesse vedere tutto. L’anno scorso è stato duro per me, ma non me ne pento, perché ora ho un figlio sano e una moglie felice. Sono le persone più importanti della mia vita.

 

Mia madre era alle prese con un problema al cuore e ho vissuto con lei per una settimana mentre mio padre era in viaggio d’affari. Era tornato ieri e mentre eravamo seduti in cucina ad aspettarlo, ho notato quanto fosse bella, nonostante fosse così magra e pallida. C’era un’espressione serena sul suo viso, ma le sue mani tremavano. All’improvviso, sentimmo la serratura girare e mia madre saltò su e corse a mio padre, lo abbracciò lacrimosamente, e mormorò qualcosa nella sua spalla. Lui l’abbracciò e io rimasi lì, a guardarli e a sorridere. L’amore di mio padre è il più grande rimedio di mia madre.

 

Sono sterile. L’ho tenuto lontano dalla mia prima fidanzata per molto tempo perché temevo che mi avrebbe lasciato. Quando finalmente lo dissi, in realtà mi lasciò. Sono stato depresso per un anno e le mie altre relazioni non hanno portato a nulla. Circa 6 mesi fa, ho incontrato una ragazza e mi sono innamorata perdutamente, ma avevo paura di dirglielo. Ieri le ho detto tutto e lei mi ha guardato e ha detto che potremmo adottare un bambino in futuro. Ero così sollevato che ho iniziato a piangere e sapevo che volevo sposarla.

 

Tu o qualcuno dei tuoi amici ha storie simili? Condividile nei commenti qui sotto!